Puglia e acquilottoLa Giunta di Confindustria Puglia, presieduta da Domenico Favuzzi, ha completato la composizione della sua squadra con l’elezione di tre componenti di Giunta nel Consiglio Direttivo per il biennio 2013-2015. Sono risultati eletti Domenico De Bartolomeo, Donato Leone,  e Sebastiano Schito. Per lo stesso biennio è stato eletto nel ruolo di tesoriere, Vincenzo Cesareo.
Il Presidente Favuzzi ha nominato, infine, Cosimo Santoro, consigliere incaricato per il Centro Studi di Confindustria Puglia.
La Giunta degli industriali pugliesi ha poi dato operatività a 16 Commissioni consultive a carattere merceologico e tematico che copriranno settori strategici per l’economia pugliese quali: aerospazio, agroalimentare, ambiente, attività estrattive, chimica, credito e finanza, energia, internazionalizzazione, legno e arredo, logistica, meccanica, moda, ricerca e innovazione, sanità, servizi innovativi e tecnologici, turismo. Sono queste le tematiche sulle quali si svilupperà il programma di attività di Confindustria Puglia per il biennio 2014-2015 in coerenza con l'avvio della programmazione dei fondi strutturali 2014-2020.
Le nuove designazioni e il supporto operativo delle suddette Commissioni contribuiranno a rafforzare l’azione di Confindustria Puglia a sostegno dello sviluppo economico regionale in favore di tutti i settori produttivi, con il massimo coinvolgimento dei territori.