Teresa Caradonna riconfermata alla Presidenza del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia

Alla Presidenza del Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Puglia è stata riconfermata per il prossimo biennio Teresa Caradonna.
Riconfermati anche i Vice Presidenti Michele Gengari e Mario Prato rispettivamente Presidenti Piccola Industria di Confindustria Foggia e Brindisi.

Leggi tutto...

Nasce Business place Puglia

318429979 625530092702881 4209464966079041171 nHa debuttato oggi Business Place Puglia, un luogo virtuale in cui scambiare prodotti e servizi, ma anche conoscenze e abilità, risorse e unicità, orientato a lanciare idee d’impresa, intercettare segmenti di filiera, cercare aggregazioni d’impresa o consulenze specifiche. Uno spazio esclusivo orientato a favorire il business matching e business community management.
L’iniziativa è del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia, presieduto da Teresa Caradonna, Vice Presidente Nazionale Piccola Industria.

Leggi tutto...

LEGGE DI BILANCIO 2023: IL SUD ESCLUSO

fontana-con logo-quadrataIl Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana, a nome di tutti gli industriali pugliesi, esprime grande preoccupazione per la Legge di Bilancio 2023 che non contempla, tra i suoi interventi, le regioni del Mezzogiorno ed è poco centrata al rilancio delle imprese e alla crescita del Paese.
“Il Sud ancora una volta – dichiara il Presidente Sergio Fontana – è stato escluso dalle priorità dell’Italia. Il Governo Meloni se ne è dimenticato.  Eppure il Mezzogiorno non è un problema ma una preziosa ricchezza per l’intero Paese. L’Italia può migliorare la sua situazione solo attraverso uno sviluppo equilibrato del Sud.

Leggi tutto...

Siglato Accordo Piccola Industria di Confindustria Puglia, Politecnico di Bari e Miami Scientific Italian Community per la promozione in USA dell’ecosistema dell’innovazione pugliese

Accordo Miami 1Firmato oggi l’accordo tra Piccola Industria di Confindustria Puglia, Politecnico di Bari e Miami Scientific Italian Community per promuovere negli Stati Uniti l'ecosistema innovativo della Puglia composto da tante piccole industrie e da una ricerca scientifica di base e applicata di primissimo livello, in cui operano sinergicamente attori pubblici e privati d’eccellenza.

Uno strumento pensato dalla Piccola Industria Puglia e Miami Scientific Italian Community per stimolare un processo dinamico di confronto tra il mondo della ricerca pugliese e quello della produzione con le aziende degli USA. Il Politecnico di Bari metterà a disposizione un catalogo delle competenze semplice ed efficace per una rapida consultazione da parte delle imprese americane e che consenta loro di razionalizzare i contatti con il mondo della ricerca italiana, individuando i risultati che possano avere applicazioni dirette nel mondo della produzione industriale.

Leggi tutto...

A Bari le Assise nazionali della Piccola Industria

Si terranno a Bari il 17 Giugno 2022 le Assise della Piccola Industria, che rappresentano  un importante momento di incontro e confronto fra le PMI associate di tutta Italia, finalizzato a definire le proposte per il rafforzamento delle piccole e medie imprese del Paese.  L’evento si svolgerà presso il Teatro Kursaal (Largo Adua 5) con inizio alle ore 9,30 e conclusione nel pomeriggio alle ore 16,30.  A  breve sarà pubblicato il programma dei lavori con informazioni più dettagliate. Si tratta di un importante appuntamento che vedrà direttamente coinvolto il Comitato Regionale della Piccola Industria e la sua Presidente Teresa Caradonna, che è anche Vicepresidente nazionale PI.

Per partecipare ai lavori è necessario iscriversi al seguente link 

Clicca qui per scaricare il programmapdf