TARIFFA ESTRATTIVA 2017 E 2018, CONFINDUSTRIA PUGLIA: ASCOLTATE LE ISTANZE DEGLI IMPRENDITORI

Confindustria Puglia accoglie con favore la decisione assunta dalla Giunta regionale, nel corso della seduta del 5 febbraio scorso, di revocare la delibera n. 569/2018 relativa alla determinazione delle tariffe per le attività estrattive.

La Giunta ha confermato l’invarianza della tariffa estrattiva per l’anno 2017 mentre per l’anno 2018 ha stabilito nuove tariffe da applicare al materiale venduto nel corso del medesimo anno, al netto delle giacenze di magazzino.

PUGLIA LOVES FAMILY: NASCE IL NETWORK AMICO DELLE FAMIGLIE

logo Puglia Loves FamilyE’ iniziato da un mese il progetto “Puglia Loves Family”, progetto finanziato dalla Regione per rendere la Puglia amica delle famiglie e promuovere un cambiamento culturale verso  l’obiettivo del “benessere delle persone”. Il progetto ha visto vincitori, a seguito di un bando pubblico, 4 associazioni di categoria: Confcommercio Puglia, Confcooperative Puglia in cordata con Confindustria Puglia e CNA Puglia; a loro spetta il compito di diffondere a valorizzare il marchio “Puglia Loves Family”.

Confindustria Puglia firma il Manifesto per l’Occupazione femminile

Memorandum 1Domenico De Bartolomeo, Presidente di Confindustria Puglia, ha firmato oggi il Manifesto per l’occupazione femminile di Valore D insieme alla Presidente dell’associazione Sandra Mori.
Valore D è la prima associazione di imprese che promuove la diversità, l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

Piano per lo sviluppo unisce Confindustria Puglia e Sindacati regionali

Sindacati Confindustria PugliaUn importante accordo per lo sviluppo, l'occupazione e la competitività del sistema economico pugliese. Lo hanno sottoscritto Confindustria Puglia e Sindacati regionali che vogliono avviare un confronto permanente e un’analisi puntuale per formulare nuove proposte di strategie di politica industriale regionale.

I Giovani Imprenditori pugliesi puntano alla Borsa

Copia di WhatsApp Image 2017-12-05 at 14.56.40Menotti Lippolis (Presidente Giovani Confindustria Puglia): Le nostre imprese sono pronte a raccogliere le nuove sfide. Sempre più imprese pugliesi parteciperanno al progetto Elite

“Con 8 società partecipanti al progetto Elite che fatturano più di 600  milioni di euro ed hanno più di 3700 dipendenti, la Puglia si candida a diventare una delle regioni del Sud più presenti nel progetto per le imprese ad alto potenziale lanciato da Borsa Italiana in collaborazione con Confindustria nel 2012.Ulteriore dimostrazione del dinamismo delle imprese della nostra regione la quotazione di successo sul mercato Aim di Finlogic, prima azienda pugliese entrata in Elite nel 2012 che oggi ha partecipato come testimonial all'evento.”