logo Puglia Loves FamilyE’ iniziato da un mese il progetto “Puglia Loves Family”, progetto finanziato dalla Regione per rendere la Puglia amica delle famiglie e promuovere un cambiamento culturale verso  l’obiettivo del “benessere delle persone”. Il progetto ha visto vincitori, a seguito di un bando pubblico, 4 associazioni di categoria: Confcommercio Puglia, Confcooperative Puglia in cordata con Confindustria Puglia e CNA Puglia; a loro spetta il compito di diffondere a valorizzare il marchio “Puglia Loves Family”.
Il progetto, partito con la formazione degli operatori addetti agli info- point, ha cercato di omogeneizzare le conoscenze e creare un gruppo coeso, grazie alle lezione di team bulding, tra le diverse Associazioni che “insieme” è questa è una grossa novità del percorso, si impegneranno, per i prossimi mesi, con eventi tematici ed iniziative su tutte le provincie pugliesi, a diffondere i vari disciplinari utili per ottenere l’ambito Marchio.
Oggi la Regione Puglia può vantare di 5 disciplinari già approvati (pubbliche amministrazioni – comuni; strutture ricettive; stabilimenti balneari; attività culturali e pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande) ma si sta già lavorando per coinvolgere altri settori .
Gli operatori che credono nel “target famiglia” come valore da spendersi sul mercato e che desiderano ottenere il logo devono seguire le indicazioni dei disciplinari del settore di appartenenza, fare domanda ed entrare cosi in un circolo virtuoso che la Regione si impegna a diffondere sui suoi canali di comunicazione, nelle fiere nazionali ed internazionali gli operatori family friendly. L’ottenimento del marchio non comporta costi ma, dall’adeguamenti di aspetti strutturali legati agli spazi comuni e di gioco per i bambini, all’arredamento e attrezzature delle stanze e dei servizi, alle tariffe preferenziali, alle attività complementari.
Confcommercio Puglia, Confcooperative Puglia in cordata con Confindustria Puglia e CNA Puglia saranno operative con più di 20 info-point su tutto il territorio regionale per aiutare e fornire ogni tipo di informazione sul marchio, perchè crediamo che la famiglia sia una risorsa e che, come tale vada valorizzata per renderle la vita più semplice.

SITO INTERNET PUGLIA LOVES FAMILY

FACEBOOK PUGLIA LOVES FAMILY