DTA 1Alfonso Centuori è stato designato da Confindustria Puglia quale proprio rappresentante nel Comitato del Distretto Aerospaziale Pugliese, in sostituzione del dimissionario Angelo Guarini, Direttore di Confindustria Brindisi.
Centuori, Presidente della Commissione Consultiva Aerospazio di Confindustria Puglia, laureato in Ingegneria elettronica, è direttore generale dell’azienda CMC s.r.l. di Carovigno, specializzata prevalentemente nel settore aeronautico e dei microsistemi integrati.
Centuori commenta così la sua nomina: “ringrazio l’amico Angelo per l’impegno ed il lavoro profuso nella nascita del Distretto Aerospaziale Pugliese, grazie alla sua competenza ed esperienza pregressa in questo settore. Spero di poter portare avanti questo progetto regionale con gli stessi risultati, cercando di renderlo sempre piu’ vicino a quelle che sono le reali esigenze industriali del breve, medio e lungo termine. La Puglia deve continuare ad essere per l’Italia ed anche l’Europa un esempio virtuoso di eccellenza ed integrazione fra i vari attori regionali: le aziende, il governo locale, i sindacati, l’universita’ ed i centri di ricerca”.