c2af5629-d008-4f21-ba4a-a25db3078475Roma, 18 settembre 2024 - “Nel discorso della premier Giorgia Meloni all’Assemblea di Confindustria abbiamo molto apprezzato la centralità e il valore attribuiti alle imprese.  Una risposta positiva del Governo ai temi evidenziati dal Presidente Emanuele Orsini nella sua relazione così propositiva e pragmatica e un'importante apertura  ad un dialogo trasparente e costruttivo con il mondo industriale su tutti i temi per noi imprescindibili verso una grande stagione positiva di rinascita. La Meloni ha mostrato sensibilità ai temi dello sviluppo mettendo al centro della sua attenzione l’economia reale, accelerando su riforme e investimenti per evitare rischi congiunturali al passo con i cambiamenti richiesti dall’Europa. Il Presidente Orsini ci ricorda che l’Italia è chiamata a nuove scelte coraggiose che mirini ad accrescere competitività e produttività  non perdendo mai di vista la comunità e puntando alla crescita anche per assicurare equità e pace sociale, ridurre le disuguaglianze e combattere la povertà.”
Così il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana che ha partecipato oggi all’Assemblea di Confindustria a Roma.