Regione Puglia servizio internazionalizzazioneIl 5 febbraio 2015 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, l'Avviso a favore delle reti di impresa per l’internazionalizzazione (BURP n. 81 del 13/06/2013) con delle nuove modifiche apportate.

Gli aggiornamenti all’avviso in oggetto, nello specifico relativi ai beneficiari ed alle modalità di intervento dello strumento, sono i seguenti:
- l’integrazione tra i soggetti beneficiari delle imprese di medie dimensioni anche in forma singola, che più facilmente possano disporre delle risorse e strutture interne richieste per sviluppare dei progetti strutturati di promozione internazionale;
- l’allineamento del limite massimo del mutuo concedibile a valere sul Fondo Internazionalizzazione che passa dal 50% al 40% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di €100.000,00, in funzione delle nuove disposizioni del Regolamento regionale n. 15 del 1 agosto 2015 per la concessione di aiuti di importanza minore (de minimis) alle PMI che, all’art. 10, comma 8., stabilisce che “Gli aiuti concessi in forma di mutuo non possono superare 100.000,00 euro per impresa”;
- la revisione del limite massimo della sovvenzione diretta concedibile nella forma di contributo in c/esercizio che passa dal 30% al 40% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di €100.000,00.
 
Sulla scorta, quindi, della nuova struttura dell’intervento del Fondo e tenendo conto delle nuove condizioni di accesso, il termine per la presentazione delle istanze di finanziamento è stato prorogato al 30/09/2015, offrendo ulteriori opportunità di sviluppo delle relazioni commerciali e produttive delle imprese pugliesi.
Clicca qui per leggere il BURP con le modifiche