Camera euromediterraneaSi è svolto nei giorni scorsi a Lecce un importante incontro istituzionale tra i vertici della Camera EuroMediterranea per l'Industria e l'Impresa con delegazione di giornalisti al seguito ed esponenti di Confindustria Puglia. L'incontro è stato dettato dall'interesse crescente che il mondo imprenditoriale africano rivolge all'attività della Camera EuroMediterranea. Questa associazione spinge infatti sull'esigenza di un partenariato intellettuale ed economico tra gli stati di maggiore prospettiva evolutiva, quali per esempio Marocco e Tunisia, e tutti i paesi operanti nel bacino del Mediterraneo.


L'obiettivo è creare una rete di connessione sinergica nel campo del know how come in quello industriale. Al seguito della delegazione della Camera EuroMediterranea e del suo presidente Badreddine Toukabri c'erano infatti le troupes della televisione di stato tunisina El Watanya TV e dell'emittente nazionale Ettounissia TV con gli inviati Chefai Halaouet e Inass Lajnef.
A ricevere la delegazione straniera il presidente della Piccola e Media Industria di Confindustria Puglia, nonché coordinatore nazionale del Patrimonio Storico e Turismo, Vito Ruggieri Fazzi, il Segretario Generale della Camera Emanuele Caruso e la Prof.ssa Luciana Dini dell'Università del Salento.
L'incontro leccese si è svolto in clima di cordialità e fattiva collaborazione, al termine del quale Badreddine Toukabri ha consegnato in dono a Vito Ruggieri Fazzi ed al senatore Francesco Amoruso, presidente dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, una preziosa copia della nuova Costituzione della Tunisia.