Foto Protocollo 1“Il Protocollo d'intesa sottoscritto oggi per dare il via alla campagna vaccinale anti-Covid all'interno delle imprese pugliesi è fondamentale per fare ripartire il Paese e sostenere il mondo dell'impresa e del lavoro. Un risultato importante ottenuto grazie alla Regione Puglia che ha colto la disponibilità delle aziende pugliesi e ad un lavoro sinergico di tutto il partenariato economico e sociale.

Sono numerose le aziende del sistema confindustriale pugliese che hanno già aderito, pronte a mettere a disposizione le proprie strutture. Le aziende più grandi potranno fungere da hub nelle maggiori zone industriali, fornendo supporto alle più piccole. La campagna vaccinale ha bisogno della collaborazione e dell'impegno di tutti. Inizieremo il prima possibile, in funzione della disponibilità dei vaccini. Confidiamo ora in una accelerazione delle forniture di vaccini per poter tenere in sicurezza il tessuto produttivo della regione e per contribuire a creare un’importante immunizzazione della cittadinanza. È fondamentale perché prima ci vacciniamo tutti e prima potremo tornare a lavorare e a puntare sulle politiche attive del lavoro”.

Così ha commentato il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana a margine della sottoscrizione del Protocollo siglato questa mattina nella sede della Presidenza della Regione Puglia tra il Governatore Michele Emiliano e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali e datoriali pugliesi per l’estensione della campagna vaccinale anti Covid-19 alle aziende produttive pugliesi che volontariamente aderiranno all’iniziativa, recependo il Protocollo nazionale siglato lo scorso 6 aprile.