- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 18 Marzo 2021 17:00 18 Marzo 2021
Alessio Nisi è il nuovo Presidente del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia per il triennio 2021-2024.
L’imprenditore salentino, direttore generale dell’azienda edile I.T.O. srl a Galatone, eletto dai componenti del Comitato, cui hanno preso parte i Presidenti e i delegati dei Comitati Giovani Imprenditori delle Associazioni territoriali, entra così a far parte del Consiglio di Presidenza di Confindustria Puglia.
Nisi, 34 anni, laureato in Economia, è associato a Confindustria Lecce, dove ha ricoperto la carica di Vicepresidente dei Giovani Imprenditori.
Il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana si è congratulato con il neo Presidente Nisi che nel ringraziare il Comitato per la fiducia espressagli, ha sottolineato la volontà di continuare nell’operato del suo predecessore, Gabriele Menotti Lippolis, alla guida del Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori pugliesi cui ha rivolto parole di sincera stima, riconoscendogli il merito di aver consolidato il ruolo e il prestigio del Comitato anche a livello nazionale.
I temi della valorizzazione del capitale umano e dell’education, delle politiche del lavoro, delle infrastrutture reali e immateriali per il Sud, del credito alle imprese saranno alcuni degli obiettivi principali della nuova Presidenza.
“In un periodo di straordinaria ed eccezionale difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, privo di certezze, – dichiara Alessio Nisi – coraggio e rischio, sono stati i migliori alleati contro un nemico invisibile capace di rivoluzionare un interro sistema economico, sanitario e sociale. La Puglia ha dimostrato di essere una regione moderna e con importanti energie imprenditoriali. Il nostro programma vuole contribuire a rendere forte e competitivo il sistema produttivo pugliese valorizzandolo a livello nazionale ed internazionale”.
“Sono sicuro che il neo Presidente Nisi – afferma Gabriele Menotti Lippolis – saprà portare avanti i temi a noi cari in un momento così difficile per la nostra economia, che richiedono determinazione, costanza e coraggio per portare la nostra Puglia ad essere più green, più innovativa e maggiormente infrastrutturata”.