Grandi impreseConfindustria Puglia ha istituito al suo interno il Comitato Grandi Imprese. Un unicum in tutta Italia che diventerà una fucina di idee e un importante laboratorio di iniziative e progetti strategici a vantaggio di tutto il settore industriale presente sul territorio pugliese in settori fondamentali per lo sviluppo economico della regione, quali l’ambiente, l’energia, l’informatica, la meccanica, l’agroalimentare, il legno arredo, il florovivaistico, la moda.

Il neonato Comitato è stato espressamente auspicato  da numerose Grandi Imprese, attraverso i propri rappresentanti, all’avvio della nuova presidenza di Confindustria Puglia.
Il Presidente degli industriali pugliesi, Domenico Favuzzi,  ha avviato oggi i lavori del Comitato  la cui presidenza è stata assegnata in Giunta al past President, Angelo Bozzetto.
“Il Comitato - spiega Domenico Favuzzi - perseguirà una politica mirata affinchè tali imprese rafforzino la propria presenza in Puglia, continuando a rappresentare lo stimolo alla crescita e all’aggregazione per tutto il sistema delle piccole e medie imprese pugliesi, ma anche un invito ad altri grandi Gruppi ad affacciarsi e fare business in Puglia”.
“Il costruttivo confronto fra i rappresentanti dei nostri grandi gruppi – spiega Angelo Bozzetto – conferma l’urgenza e l’importanza di istituire questo Comitato che coordinerà e rappresenterà le istanze di tali Grandi Imprese ai vari livelli istituzionali regionali a sostegno dell’economia pugliese. È stata definita una strategia di obiettivi ed interventi, sia comuni che di specifico settore, da condividere in settembre con tutte le altre Grandi Imprese associate al sistema confindustriale regionale”.