Confindustria Puglia, insieme alla Delegazione di Confindustria presso l’Unione europea e al Consiglio delle Rappresentanze Regionali di Confindustria, in vista delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, organizza una iniziativa di presentazione di “Fabbrica Europa” che si terrà a Bari il prossimo 20 maggio a partire dalle ore 14 presso la sede di Confindustria Bari e BAT (via Amendola 172/5).


Il documento programmatico contiene le raccomandazioni del Sistema Confindustria per restituire la giusta centralità all’industria nell’agenda europea e per contribuire a indirizzare la politica industriale lungo i tre assi della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra i candidati al Parlamento europeo sui temi strategici per lo sviluppo dell’economia e del territorio della nostra regione e, al contempo, di illustrare e stimolare un confronto sulle proposte contenute in “Fabbrica Europa”.

Il format dell’incontro prevede nella prima parte la presentazione del documento “Fabbrica Europa”, con l’intervento del Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali, Vito Grassi. La seconda parte sarà dedicata all’illustrazione delle linee programmatiche da parte di un rappresentante per ogni partito presente e, a seguire, dibattito con interventi degli imprenditori presenti. 

La partecipazione dei candidati potrà dare vita a una discussione costruttiva, contribuendo a creare sinergia tra le istanze del mondo imprenditoriale e le future politiche comunitarie.


 pdfClicca qui per la locandina dell'evento